U.S.P.D.Pe.R.U. Tit.VI/3
Prot. n. 145429 del 15.12.2008

Ai Direttori di Dipartimento
LORO SEDI
Oggetto: Rilevazione Attività Scientifica svolta nel 2007.

Si comunica che il questionario per la rilevazione dell'Attività Scientifica svolta nell'anno 2007 è reperibile sul sito web del Polo all'indirizzo www.polovita.unina.it.
Si rappresenta che, il questionario per la rilevazione dell'attività scientifica svolta nel 2007 non richiede, come per il passato, l'inserimento dei dati riferiti a:
" Pubblicazioni su riviste indicizzate;
" Libri e/o carte geotemantiche pubblicati da case editrici internazionali e italiane;
" Capitoli di libri pubblicati da case editrici internazionali e italiane;
" Brevetti internazionali (USA, Canada, etc…), brevetti europei, brevetti nazionali;
Nella categoria ALTRO vanno compilati i seguenti campi:
" Chairman di sessioni di convegni internazionali;
" Comunicazioni a convegni o seminari (da inserire esclusivamente quelle su invito);
" Convezioni e contributi di ricerca di enti pubblici/privati;
" Convegni organizzati dalla struttura;
" Partecipazione consigli scientifici/direttivi;
" Partecipazione a Editorial Boards di riviste scientifiche;
" Progetti di ricerca finanziati;
" Pubblicazioni diretta di riviste da parte della struttura;
" Seminari tenuti presso l'Ateneo
in quanto come è ben noto, è stata attivata la procedura informatica CINECA per la costituzione del Catalogo per l'anagrafe della ricerca di Ateneo, riferita all'attività di ricerca prodotta dai ricercatori afferenti ad ogni struttura Dipartimentale.
Inoltre le predette informazioni, si ritiene che, siano già state inserite nella banca dati del Catalogo dell'anagrafe della ricerca dalle strutture in indirizzo e che, pertanto, gli uffici del Polo, preposti alla valutazione dell'attività scientifica, possano automaticamente rilevarne i dati.
A tal proposito si ricorda che eventuali carenze dovute al mancato inserimento dei dati dell'attività di ricerca svolta nella banca dati, rilevata dall'ufficio preposto, non sarà considerata ai fini della valutazione per l'attività scientifica svolta nell'anno di riferimento.
Per quanto attiene alla prima parte del questionario (presentazione della struttura) le strutture dovranno provvedere a redigere il predetto questionario reperibile sul sito web.
Si ricorda che anche per l'anno 2007 la valutazione sarà effettuata secondo i criteri approvati dal C.d.P. nell'adunanza del 12.10.2004.

Si invitano, pertanto, le SS.LL. a trasmettere all'ufficio scrivente la prima parte del questionario firmato dal Direttore del Dipartimento, nonché a completare l'eventuale inserimento dei dati richiesti nell'anagrafe della ricerca. Lo stesso dovrà essere trasmesso entro e non oltre il 20.01.2009 firmato dal Direttore del Dipartimento.
Si precisa che il questionario dovrà pervenire sia in formato cartaceo all'Ufficio di Segreteria, Presidenza, Direzione, Personale e Risorse Umane del Polo che in formato elettronico all'indirizzo cira.polimeno@unina.it. improrogabilmente, pena l'esclusione dalla valutazione dell'attività scientifica prodotta dai Dipartimenti, entro la predetta data del 20.01.2009.
Si raccomanda vivamente di inserire tutti i dati come indicato nelle note per la compilazione del questionario; a tal proposito, si comunica che eventuali dati inseriti in modo anomalo nel summenzionato questionario saranno ritenuti non validi e, quindi, non valutabili ai fini della rilevazione dell'attività scientifica svolta.
                                                                                                                                               IL PRESIDENTE
                                                                                                                                                Prof. Luciano Mayol